Antonio Tomacelli, the renowned national wine bible, has made a wonderful article about our Cherrug 2013 and has awarded a full 90 points.

The review reads:

Cherrug vola alto e scivola nell’aria con eleganza e piuma leggera da rapace esperto, rotea e corteggia il bicchiere con una manciata di lamponi e frutti neri piccoli. Sa di aria fredda e balsamica, di bosco e macchia. Humus, appena.

In bocca è lui, il nero di Troia. Lo riconosci nei suoi tratti somatici: il tannino c’è ma è finissimo, uno dei più belli mai sentiti, come un artiglio finalmente addomesticato. Il colore ricorda il sangue scuro della preda e in bocca è gustoso di ribes, lamponi e cioccolato, come certi dolci assai di moda che uniscono le sensazioni acide e quelle più calde del fondente. Ne voglio ancora nel bicchiere e lo chiedo, non mi capita spesso ma questa volta sono davvero di fronte ad un’epifania. Sto bevendo un nero di Troia dalla forte identità ma non per questo aggressivo.

Svuoto il secondo bicchiere, mentre Cherrug vola via: il falco predatore arcigno e potente, è finalmente domo e Antonio Cataldo ha vinto la sua scommessa.”

 

Click below to read the article:

 

Share