BIANCOFIORE 2013 – Fiano in purezza
Si aggiudica i “TRE PROSIT” con punteggio 90/100 – Guida ONAV
“tonalità giallo paglierino tendente all’oro. Naso attraversato da sentori di miele, selce bagnata, fiori d’arancia e pera in gelatina attraversati da note mentolate. Sorso strutturato, lungo e con ritorni agrumati a chiudere.” PUNTEGGIO: 90/100
Prosit è la Guida perpetua dei vini d’Italia dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino). Esclusivamente in formato online!
Le Cantine Kandea hanno scelto di gareggiare attraverso Prosit perchè questa è una Guida altamente selettiva, indipendente, obiettiva e unica nel panorama editoriale del settore:
- Nessuna pubblicità o contributi sotto altra forma da aziende vitivinicole o commerciali.
- Degustazioni alla cieca di tutti i vini da parte di 70 Commissioni territoriali composte obbligatoriamente da Enologi ONAV, esperti assaggiatori ONAV e degustatori ONAV.
- Presenza di una seconda commissione centrale formata da almeno 6 membri provenienti da differenti aree geografiche del Paese che certifichi i vini preselezionati.
- Potenziale infinito di vini recensiti.
- Interazione esclusiva con Wine-gis che presenta un panorama completo della Geologia, dell’altimetria e dell’ambiente pedoclimatico dei vini italiani.
Direttore responsabile della guida: Pasquale Porcelli
Direttore editoriale: Vito Intini
Coordinatori del progetto: Michele Alessandria, Andrea Briano, Alessandro Brizi, Daniele Cernilli, Lorenzo Colombo, Flavia Rendina, Alessandra Ruggi e oltre 30 collaboratori assaggiatori capi panel che guidano le degustazioni a livello regionale.
Buon vino a tutti Voi e… Prosit con …BIANCOFIORE 2013!