Costanza 2014 su GUIDA RADICI 2018

Le Cantine Kandea si confermano sulla Guida Radici anche nel 2018!

A portare Kandea fra i Vini menzionati dalla Guida Radici 2018 è COSTANZA 2014, la loro Falanghina, che nel Giugno 2017 torna a conquistare il podio Radici!   

 …Prima il Fiano e poi la Falanghina. No, non siamo in Irpinia o nel Sannio ma molto vicini e precisamente in territorio dauno in provincia di Foggia. Qui a Candela opera l’azienda agricola Kandea di FrancescoTullio Cataldo, che a Radici del Sud 2016 ha conquistato la seconda piazza con l’etichetta Biancofiore Fiano Daunia 2014. Mentre all’edizione del 2017 ha scalato la vetta della classifica con il Costanza Falanghina Daunia Igp 2014, che la giuria dei Wine Writers ha ritenuto di premiare col primo posto assoluto nella propria categoria di appartenenza.PIGANTARO – Wine&Food    

Paglierino con riflessi dorati. Naso di pregevole complessità composto da frutta matura a polpa gialla come pesca e susina, mandorla fresca, cannella, timo e un soffio minerale e floreale. Convincente all’assaggio, dove esprime una buona densità – potenziata dalla nota di calore – ben bilanciata da una notevole grinta acida. Finale rispondente e lungo che rilascia un gradevole intreccio di sensazioni fruttate già percepite al naso.

per leggere interamente gli articoli citati puoi cliccare su:

Share