Kandea a sostegno del Pascale e del Cotugno

Questo momento di emergenza sanitaria provocata dalla diffusione globale del COVID-19 costituisce per noi tutti una sfida importante.

Una sfida che dobbiamo affrontare e possiamo vincere coraggiosamente insieme.

All’Istituto Tumori Pascale Pascale è stato da poco individuato un farmaco, il Tociliizumab, l’anticorpo monoclonale utilizzato per il trattamento dell’artrite reumatoide che si è rivelato realmente efficace per combattere la polmonite da Covid-19.

Ma siamo solo all’inizio, la Ricerca deve andare avanti. Per mettere a punto un vaccino e sviluppare terapie specifiche è necessario intervenire con indagini approfondite sul profilo genetico del virus.

Per questo, insieme all’Istituto Tumori Pascale, l’Ospedale Cotugno di Napoli ​e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno abbiamo intenzione di costruire, ​attrezzare e rendere immediatamente operativo un laboratorio di ricerca in cui un’equipe specializzata potrà mappare geneticamente il Coronavirus, indagarne i processi di diffusione e le potenziali mutazioni e lavorare allo sviluppo di cure e terapie sperimentali

Il Coronavirus rappresenta oggi un nemico e, come per ogni nemico: ​più si conosce, prima si sconfigge“​. [Dott. Paolo Antonio Ascierto – Oncologo e ricercatore italiano]

CANTINE KANDEA sostiene questo progetto e, attraverso l’acquisto delle bottiglie dell’intera collezione Kandea, devolve l’ intero importo incassato da ogni ordine (al netto dell’iva) nei mesi di Aprile e Maggio 2020, all’ ISTITUTO TUMORI PASCALE, all’OSPEDALE CUTUGNO ed all’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DEL MEZZOGIORNO

La donazione sarà effettuata non appena ricevuto il bonifico per l’acquisto dei Vini e potrà essere visoinata sul link Coronavirus, aiutiamo il Pascale ed il Cutugno” con la causale tipo ”il Sig. Rossi e le Cantine Kandea a sostegno della Ricerca”

Riteniamo che mai come oggi la salute sia il più grande investimento che si possa fare per noi e per i nostri figli e questo è un piccolo gesto, con la certezza che presto tutti torneremo alla Vita normale!

Share