L’Aglianico, portato in Italia dai Greci già dal VI secolo a.C., prende il nome dalla “Vitis Hellenica”, le cui qualità sono più volte cantate nelle odi di Orazio e negli scritti di maestri consegnati alla storia come Plinio e Virgilio. Nella nostra terra, i biotipi più celebri per l’Aglianico – il Vulture, il Taurasi, ed il Taburno o Aglianico amaro – si fondono in un unico Vitigno impiantato su terreno di medio impasto con molto scheletro tipo vulcanico arenario, ciottoloso, calcareo, ideale per questo Vino. Read More


Aragona nasce da un’ accurata selezione delle uve aglianico, con vendemmia scalare ove la sapienza e competenza del viticoltore si abbina alla tecnica dell’enologo per fare degustare a Voi un prodotto unico. E’ un Vino a basso tenore di solfiti, che viene affinato per un anno in barriques di rovere francese e americano e completa il suo affinamento in bottiglia.

Read More


E’ un signore di altri tempi con il fascino di chi custodisce i segreti del rosso ma porta in sé la fragranza del bianco! Interamente raccolto dai nostri vitigni a bacca rossa e formato con una propria metodologia di produzione, è una incredibile esplosione di sensazioni, sapori e profumi, figli di una personalità suggestiva.

Read More



This entry was posted in . Bookmark the permalink.